EUROPA

Il Continente dei continenti

E’ proteso verso il mare,

è in continua evoluzione,

con popoli diversi

sempre pronti ad aiutarsi.

E’ uno dei più affascinanti,

è l’Europa,

il continente dei continenti.

Veronica Calvosa

Clicca sulle foto e scopri i nostri !​

Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife dove la bellezza della natura è la principale caratteristica e dove rifugiarsi dalla frenetica vita occidentale diventa un must!

Caleidoscopio di genti e civiltà millenarie, città multietnica e vivace dove si respirano i sapori e gli odori della cultura mediterranea.

Montmartre ed i suoi segreti possono stregarti, facendoti fare un passo indietro nel tempo, nella Francia ottocentesca dal fascino indiscutibile.

Coming soon

Dove si sogna ancora l'URSS

Tiraspol e Chisinau sembrano due vecchie ed impolverate cartoline con tanta voglia di essere valorizzate, riscoperte ed amate.

Coming soon

"Na zdorovye" ad Odessa

Le chiese ortodosse, i mercati al coperto di caviale e vodka, gli antichi edifici di stampo sovietico di Kiev fino alla fiorente e rilassata Odessa. La nuova Ucraina.

Coming soon

Le lacrime di "Island of tears"

Minsk e le architetture staliniste, le foreste vergini, il vecchio quartier generale del KGB, il Museo della Grande Guerra Patriottica e la sua isola delle lacrime.

Coming soon

Sfrecciando sui "carro de cestos"

Funchal, capoluogo di una piccola oasi portoghese nell’Atlantico. Un bicchiere di ottimo vino “Madeira” prima di lanciarsi dalla collina con i “carro de cestos”.

Coming soon

Da Cesare a Picasso

Barcellona tra l’estro artistico di Gaudì o Picasso, l’amato jamon e la voglia di fare fiesta degli spagnoli fino a Tarragona con la sua antica storia romana.

Coming soon

Magia di Natale nel Principato di Andorra

Andorra la Vella, la dolce capitale più alta d’Europa, nel periodo natalizio trasforma in magia tutto ciò che investe! 

Coming soon

Zaino sulle spalle e biberon in mano

Dalla classicheggiante Atene alla pittoresca Santorini attraverso la romantica Nafplio, nel Peloponneso e la selvaggia isola di Naxos nelle Cicladi. 

Coming soon

Un assaggio della Via della Seta

Da Tbilisi, la più bella bella capitale del Caucaso attraverso Gori, città natale di Stalin, fino alla sfavillante Kutaisi lungo il Cammino della Seta.

Coming soon

Nella vecchia Trinacria

Dal capoluogo Palermo all’isoletta di Favignana, passando da Erice, Marsala e Trapani tra arancine, spaghetti con le sarde o alla norma e cannoli!

Coming soon

Scoprendo le calette di Sveti Stefan

Dalla conca bollente di Podgorica, la capitale, fuggiamo verso la meravigliosa e viva costa adriatica con le sue bellezze: Sveti Stefan, Kotor, Budva.

Coming soon

Gustando un byrek a Prizren

Messi da parte gli iniziali timori: scopriamo una terra affascinante! Il gioiello di Prizren, la triste storia di Pristina fino alle chiese ortodosse di Peç. 

Coming soon

Navigando tra i fiordi albanesi

Da Tirana, la capitale, a Shkoder con le sue antiche moschee fino a Bajram Curri, confine con il Kosovo, navigando sul lago Koman dai fiordi pittoreschi.

Coming soon

Le magiche notti bianche russe

Due città vissute in una settimana intensa. Arbat Street, la Piazza Rossa, il Cremlino, San Basilio, le Cattedrali di Kazan e di Nikolsy, il Mausoleo di Lenin, GUM, l’Ermitage. 

Coming soon

In bici dalla Sirenetta

Andate subito a salutare la piccola Sirenetta, poi correte per il cambio della guardia al Palazzo Reale di Amalienborg per terminare in allegria a Tivoli.

Coming soon

Una baklava a Kyrenia

Un muro divide questo pezzo di Turchia dal resto dell’isola di Cipro. Moschee, bandiere con Ataturk, antichi caravanserragli, baklava e simit al sesamo.

Coming soon

Tra i monaci ortodossi di Troodos

A Cipro si parla greco, si usa l’euro, la guida è a sinistra e si mangia divinamente. Mare a Larnaca e Paphos, montagna a Troodos, vita cittadina a Nicosia.

Coming soon

Il Mediterraneo diventa Oceano Atlantico

Città sovrastata dalla proverbiale rocca, limite simbolico delle terre conosciute nel mondo antico, riserva naturale delle uniche scimmie d’Europa.

Coming soon

Perdendosi nella accattivante Alhambra

Una fettina di buon jamon serrano con delle tapas nel Mercado de Atarazanas di Malaga prima di visitare la magnifica Alhambra di Granada e le sue bellezze.

Coming soon

Berlino sotto zero!

Brandeburger Tor, il Palazzo del Reichstag, Potsdamer Platz, Checkpoint Charlie, Pergamon Museum, Fernsehturm Berliner: Willkommen in Berlin.

Coming soon

Cavalcando con Don Chisciotte

Madrid, capitale spagnola e le sue bellezze, Segovia con il suo acquedotto, Toledo e la sua storia, Alcalà de Henares con i suoi personaggi mitici.

Coming soon

Affacciati sul Mar Baltico

Siamo nel nord Europa, sul Mar Baltico, tra l’elegante e leggiadra Danzica e la frenetica, divertente e casinista Sopot a vivere un pò di Polonia vacanziera.

Coming soon

Aptit tajjeb!

Un’avventura enogastronomica nell’isoletta di Malta alla scoperta di tutte le sue prelibatezze con chiare e succulente influenze da tutto il Mediterraneo. 

Coming soon

Appuntamento al Laima's clock!

Le pittoresche vie colorate di Riga, la capitale, il castello medioevale di Kuldiga, gli edifici stile sovietico di Jelgava, il museo della prigione di Liepaja.

Coming soon

I mercatini di Londra

Londra ed i suoi mille mercatini, i suoi interessanti musei, le sue esibizioni, la sua gente così variegata fino all’Osservatorio di Greenwich. 

Coming soon

Un salto dal ponte di Mostar

Paesaggi alpini che non ti aspetti, Sarajevo e la sua storia ti entra dentro, il gioiellino di ostar con il suo famoso ponte e la sua gente che ha voglia di vivere.

Coming soon

In treno a Belgrado

Beograd, la maestosa capitale serba, con i suoi ampi viali, il suo parco Kalemegdan, la sua fortezza Beogradska Tvrđava lungo il bel Danubio blu.

Coming soon

Su un calesse nelle Fiandre

Piazza Burg, il centro della città, lo Stadhuis (municipio) con il suo soffitto scolpito, la piazza del mercato con il bel campanile Beffroi e un giro romantico in carrozza.

Coming soon

Il cammino dentro di te

Il Cammino di Santiago di Compostela non è solo il lungo percorso che i pellegrini del Medioevo intrapresero è soprattutto un viaggio dentro di te.

Coming soon

Un brindisi con un Porto sulla Ribeirinha

Un bicchiere di buon Porto lungo la Ribeirinha, un piatto di Francesinha, un giro sul vecchio tram “electrico”, un salto al Mercado do Bolhao, così si vive ad Oporto. 

Coming soon

A spasso con Beckett e Joyce

Una pinta di Guinness direttamente al St James Gate Brewery, una serata al Temple Bar, un the alle 5 da Aoife e un buon libro di James Joyce.

Coming soon

Una paella porfavor!

Valencia ed Alicante. Delizia per il palato grazie alla paella ed al mitico “jamon serrano” e delizia per gli occhi grazie all’Oceànografico ed al suo porto.

Coming soon

Beograd: tutta da scoprire

Le vie del centro, i fiumi Sava e Danubio, i negozi, i monumenti e le chiese. Belgrado, (un tempo della ex Jugoslavija), è una città giovane, pulsante, piena di vita.

Coming soon

Inghiottiti dal Guggenheim...

Passeggia per il Casco Viejo di Bilbao, lasciati sorprendere dal futurismo del Guggenheim; gusta i pinchos; ammira la città con un’escursione fluviale. 

Coming soon

La meravigliosa Cracovia

Cracovia: la città più deliziosa della Polonia. Eppure così vicina ad uno dei luoghi in cui l’uomo s’è “avvicinato tremendamente alla sua natura di bestia”.

Coming soon

Serata con i geordies

Mischiatevi tra i”geordies”, gli abitanti di Newcastle, chiacchierando di calcio e bevendo una birra; ammirate l’imponente Castello e i 7 ponti sul Tyne. 

Coming soon

Alla ricerca di Robin Hood

Situata nel centro di una regione di eccezionali bellezze naturali, circondata e resa famosa dalla foresta Sherwood, dimora del celeberrimo Robin Hood. 

Coming soon

Cornamuse e kilt

Edimburgo con la sagoma del castello che svetta su un antico cono vulcanico, la Old Town con i suoi palazzi medievali e gotici tetri e malinconici.

Coming soon

Interrail Balcani ed Est Europa

Emozionante avventura in treno alla scoperta dell’Est Europa, dalla Macedonia fino al nord della Polonia, zaino in spalla e tanto spirito di adattamento.

Coming soon

Interrail Est Europa

Inter rail  senza mete ben definite dalla Serbia fino alla Polonia attraverso Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia ed Austria con un budget estremamente basso. 

Coming soon

Interrail Sud Est Europa

Pura avventura zaino in spalla, in treno, dalla Turchia al nord della Polonia attraverso Grecia, Bulgaria, Romania ed Ungheria.

Coming soon

In giro nella Parigi dell'Est

Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, alcuni degli angoli più fotografati di Budapest, danno vita alla capitale ungherese.

Coming soon

Interrail Scandinavia

Impresa interrail tra la Scandinavia e gli Stati Baltici, zaino in spalla, spiccato senso d’avventura e voglia di scoprire luoghi lontani e ancora puliti.

Coming soon

Interrail West Europa

Avventura in treno, interrail, dalla Francia all’estremità nord della Scozia scendendo poi in Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda diretti verso il Benelux.

Coming soon

Ricercando il drago di Oxford

La città universitaria per antonomasia non faticherà a sorprendervi e farvi innamorare! Antiche scuole aristocratiche, verdi parchi e gardgoiles.

Coming soon

Il porto del Titanic!

Porto storico inglese che subito ci riporta alla mente il celebre Titanic o i pellegrini della Mayflower, ma anche sede di tanti colleges e di una vivave vita notturna.

iscriviti alla TRAVEL LETTER

Restiamo connessi!!!

Seguici su INSTAGRAM

Born2travel - VIDEO

Ultimi Articoli dal Blog