EUROPA
Clicca sulle foto e scopri i nostri diari di viaggio !
Cracovia: la città più deliziosa della Polonia. Eppure così vicina ad uno dei luoghi in cui l’uomo s’è “avvicinato tremendamente alla sua natura di bestia”.
Un viaggio di quattro giorni nella terra fatata lappone alla scoperta dei Babbo Natale tra elfi dispettosi, huskies coccoloni, renne docili immersi nella Natura Artica
Un viaggio in auto da nord a sud lungo la magnifica costa albanese tra borghi antichi, meraviglie naturalistiche e spiagge per tutti i gusti
4 giorni in libertà a zonzo tra queste meravigliose isole vulcaniche con due bambini dove la Natura ha mostrato la sua più grande potenza.
3000 km on the road seguendo tutto il perimetro di questa isola spettacolare tra ghiacciai, geyser, cascate, scogliere alla ricerca delle balene e simpatici puffins.
10 cose che consigliamo da fare in un long week end a Bristol tra le opere di Banksy e musei di ogni genere e per tutti i gusti.
La bellissima capitale del Galles vi accoglierà con la sua antica storia e uno sguardo rivolto alla scienza e al futuro
A pochi passi dalla meravigliosa Budapest, il Lago Balaton offre una vasta gamma di opportunità dai divertimenti di Siofok ai paesaggi di Tihany.
5 giorni alla scoperta di una delle più interessanti capitali europee: la Parigi dell’est! Qualche consiglio sulle attività da vivere in questa aristocratica meraviglia!
Due settimane a zonzo ai confini dell’Italia nord est tra paesaggi montani unici, borghi che hanno fatto la storia d’Italia in una natura ancora incontaminata.
Paesaggi alpini mozzafiato, i monti più alti d’Europa, resti della cultura Romana, cucina da leccarsi i baffi, passeggiate rigeneranti nella natura: ecco la Valle d’Aosta.
Isole dal mare pulitissimo, coste incantevoli, gradevole atmosfera insulare, abitanti ospitali, grande rispetto dell’ambiente e paesaggi da pittoresca cartolina.
Funchal, capoluogo di una piccola oasi portoghese nell’Atlantico. Un bicchiere di ottimo vino “Madeira” prima di lanciarsi dalla collina con i “carro de cestos”.
Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife dove la bellezza della natura è la principale caratteristica e dove rifugiarsi dalla frenetica vita occidentale diventa un must!
Caleidoscopio di genti e civiltà millenarie, città multietnica e vivace dove si respirano i sapori e gli odori della cultura mediterranea.
Montmartre ed i suoi segreti possono stregarti, facendoti fare un passo indietro nel tempo, nella Francia ottocentesca dal fascino indiscutibile.
Chisinau sembra una vecchia ed impolverata cartolina ingiallita dal tempo ma che ha tanta voglia di essere valorizzata, riscoperta ed amata.
Una breve visita in una terra non riconosciuta quasi da nessuna Nazione del mondo ma che ha una sua forte identità e che sogna ancora l’Unione Sovietica
Le chiese ortodosse, i mercati al coperto di caviale e vodka, gli antichi edifici di stampo sovietico di Kiev fino alla fiorente e rilassata Odessa. La nuova Ucraina.
Minsk e le architetture staliniste, le foreste vergini, il vecchio quartier generale del KGB, il Museo della Grande Guerra Patriottica e la sua isola delle lacrime.
Dalla classicheggiante Atene alla pittoresca Santorini attraverso la romantica Nafplio, nel Peloponneso e la selvaggia isola di Naxos nelle Cicladi.
Messi da parte gli iniziali timori: scopriamo una terra affascinante! Il gioiello di Prizren, la triste storia di Pristina fino alle chiese ortodosse di Peç.
Dalla conca bollente di Podgorica, la capitale, fuggiamo verso la meravigliosa e viva costa adriatica con le sue bellezze: Sveti Stefan, Kotor, Budva.
A Cipro si parla greco, si usa l’euro, la guida è a sinistra e si mangia divinamente. Mare a Larnaca e Paphos, montagna a Troodos, vita cittadina a Nicosia.
Un muro divide questo pezzo di Turchia dal resto dell’isola di Cipro. Moschee, bandiere con Ataturk, antichi caravanserragli, baklava e simit al sesamo.
Da Cesare a Picasso
Barcellona tra l’estro artistico di Gaudì o Picasso, l’amato jamon e la voglia di fare fiesta degli spagnoli fino a Tarragona con la sua antica storia romana.
Magia di Natale nel Principato di Andorra
Andorra la Vella, la dolce capitale più alta d’Europa, nel periodo natalizio trasforma in magia tutto ciò che investe!
Nella vecchia Trinacria
Dal capoluogo Palermo all’isoletta di Favignana, passando da Erice, Marsala e Trapani tra arancine, spaghetti con le sarde o alla norma e cannoli!
Le magiche notti bianche russe
Due città vissute in una settimana intensa. Arbat Street, la Piazza Rossa, il Cremlino, San Basilio, le Cattedrali di Kazan e di Nikolsy, il Mausoleo di Lenin, GUM, l’Ermitage.
In bici dalla Sirenetta
Andate subito a salutare la piccola Sirenetta, poi correte per il cambio della guardia al Palazzo Reale di Amalienborg per terminare in allegria a Tivoli.
Il Mediterraneo diventa Oceano Atlantico
Città sovrastata dalla proverbiale rocca, limite simbolico delle terre conosciute nel mondo antico, riserva naturale delle uniche scimmie d’Europa.
Perdendosi nella accattivante Alhambra
Una fettina di buon jamon serrano con delle tapas nel Mercado de Atarazanas di Malaga prima di visitare la magnifica Alhambra di Granada e le sue bellezze.
Berlino sotto zero!
Brandeburger Tor, il Palazzo del Reichstag, Potsdamer Platz, Checkpoint Charlie, Pergamon Museum, Fernsehturm Berliner: Willkommen in Berlin.
Cavalcando con Don Chisciotte
Madrid, capitale spagnola e le sue bellezze, Segovia con il suo acquedotto, Toledo e la sua storia, Alcalà de Henares con i suoi personaggi mitici.
Affacciati sul Mar Baltico
Siamo nel nord Europa, sul Mar Baltico, tra l’elegante e leggiadra Danzica e la frenetica, divertente e casinista Sopot a vivere un pò di Polonia vacanziera.
Aptit tajjeb!
Un’avventura enogastronomica nell’isoletta di Malta alla scoperta di tutte le sue prelibatezze con chiare e succulente influenze da tutto il Mediterraneo.
Appuntamento al Laima's clock!
Le pittoresche vie colorate di Riga, la capitale, il castello medioevale di Kuldiga, gli edifici stile sovietico di Jelgava, il museo della prigione di Liepaja.
I mercatini di Londra
Londra ed i suoi mille mercatini, i suoi interessanti musei, le sue esibizioni, la sua gente così variegata fino all’Osservatorio di Greenwich.
Un salto dal ponte di Mostar
Paesaggi alpini che non ti aspetti, Sarajevo e la sua storia ti entra dentro, il gioiellino di ostar con il suo famoso ponte e la sua gente che ha voglia di vivere.
In treno a Belgrado
Beograd, la maestosa capitale serba, con i suoi ampi viali, il suo parco Kalemegdan, la sua fortezza Beogradska Tvrđava lungo il bel Danubio blu.
Su un calesse nelle Fiandre
Piazza Burg, il centro della città, lo Stadhuis (municipio) con il suo soffitto scolpito, la piazza del mercato con il bel campanile Beffroi e un giro romantico in carrozza.
Il cammino dentro di te
Il Cammino di Santiago di Compostela non è solo il lungo percorso che i pellegrini del Medioevo intrapresero è soprattutto un viaggio dentro di te.
Un brindisi con un Porto sulla Ribeirinha
Un bicchiere di buon Porto lungo la Ribeirinha, un piatto di Francesinha, un giro sul vecchio tram “electrico”, un salto al Mercado do Bolhao, così si vive ad Oporto.
A spasso con Beckett e Joyce
Una pinta di Guinness direttamente al St James Gate Brewery, una serata al Temple Bar, un the alle 5 da Aoife e un buon libro di James Joyce.
Una paella porfavor!
Valencia ed Alicante. Delizia per il palato grazie alla paella ed al mitico “jamon serrano” e delizia per gli occhi grazie all’Oceànografico ed al suo porto.
Beograd: tutta da scoprire
Le vie del centro, i fiumi Sava e Danubio, i negozi, i monumenti e le chiese. Belgrado, (un tempo della ex Jugoslavija), è una città giovane, pulsante, piena di vita.
Inghiottiti dal Guggenheim...
Passeggia per il Casco Viejo di Bilbao, lasciati sorprendere dal futurismo del Guggenheim; gusta i pinchos; ammira la città con un’escursione fluviale.
Serata con i geordies
Mischiatevi tra i”geordies”, gli abitanti di Newcastle, chiacchierando di calcio e bevendo una birra; ammirate l’imponente Castello e i 7 ponti sul Tyne.
Alla ricerca di Robin Hood
Situata nel centro di una regione di eccezionali bellezze naturali, circondata e resa famosa dalla foresta Sherwood, dimora del celeberrimo Robin Hood.
Cornamuse e kilt
Edimburgo con la sagoma del castello che svetta su un antico cono vulcanico, la Old Town con i suoi palazzi medievali e gotici tetri e malinconici.
Interrail Balcani ed Est Europa
Emozionante avventura in treno alla scoperta dell’Est Europa, dalla Macedonia fino al nord della Polonia, zaino in spalla e tanto spirito di adattamento.
Interrail Est Europa
Inter rail senza mete ben definite dalla Serbia fino alla Polonia attraverso Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia ed Austria con un budget estremamente basso.
Interrail Sud Est Europa
Pura avventura zaino in spalla, in treno, dalla Turchia al nord della Polonia attraverso Grecia, Bulgaria, Romania ed Ungheria.
Interrail Scandinavia
Impresa interrail tra la Scandinavia e gli Stati Baltici, zaino in spalla, spiccato senso d’avventura e voglia di scoprire luoghi lontani e ancora puliti.
Interrail West Europa
Avventura in treno, interrail, dalla Francia all’estremità nord della Scozia scendendo poi in Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda diretti verso il Benelux.
Ricercando il drago di Oxford
La città universitaria per antonomasia non faticherà a sorprendervi e farvi innamorare! Antiche scuole aristocratiche, verdi parchi e gardgoiles.
Il porto del Titanic!
Porto storico inglese che subito ci riporta alla mente il celebre Titanic o i pellegrini della Mayflower, ma anche sede di tanti colleges e di una vivave vita notturna.
iscriviti alla TRAVEL LETTER
Restiamo connessi!!!
Assicurazione di viaggio
sconto del 10% con codice: TRAVEL10
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.