NORD E CENTRO AMERICA
Clicca sulle foto e scopri i nostri diari di viaggio
Cuba è una filosofia di vita. Cuba è musica, è ballo. A Cuba si respira magia, non aria. Un viaggio da vivere con gli occhi e con lo spirito.
I nomi St Vincent e Grenadines richiamano alla memoria una serie di immagini esotiche ed idilliache di vita isolana. La fantasia non è lontana dalla verità.
Siamo nell’isola delle 365 spiagge!
C’è bisogno di un anno sabbatico per scoprirle tutte: una al giorno, senza fretta!
Da un lato si è in un’Olanda rilassata, caraibica ed assonnata… superi il ponte e ti ritrovi in un pezzo di Costa Azzurra con un background speciale!
Cristoforo Colombo fu condotto dai Caribi in un arcipelago di isole incontaminate: era approdato nelle candide Isole Vergini Britanniche.
Quando nel 1493 Cristoforo Colombo avvistò l’isola la battezzò “San Cristoforo”, più tardi abbreviata in St Kitts. Oggi è un paradiso di relax, mare e palme.
Guadalupa è frutta colorata, musica reggae per le sue stradine, pesci freschi appena pescati, mare limpido, snorkelling, pellicani che ti volano sulla testa!
Passeggia lungo il Parco Le Savane, visita la Bibliothèque Schoelcher, pochi libri ma suggestivi, goditi Fort de France prima di salpare per la magnifica Ansa a l’Ane!
Il porto di Saint Geroge’s sembra uscito da un vecchio acquerello; questo è un vero e proprio paradiso delle spezie, la noce moscata in primis!
Abitata da sole 3000 anime, paradiso per i divers grazie alla sua meravigliosa barriera corallina, Bonaire è l’ennesimo paradiso tropicale ai Caraibi.
A due passi dal Venezuela, rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca e la sua acqua cristallina siamo in una delle isole più belle delle vecchie Antille.
Il solo nome ti evoca scene di pirati, di coloni olandesi di qualche scolo fa, i colori e la gente sorridente ti fa capire quanto è piacevole la vita ai Caraibi!
Una grande avventura on the road di due mesi, solo con mezzi locali dal Guatemala alla rigogliosa Costa Rica passando per Honduras, El Salvador e Nicaragua.
Un’esplosione di natura, dal surf di Playa Tamarindo al trekking all’interno del Parco di Manuel Antonio, fino alla scalata del Vulcano Arenal e la visita di San Josè.
Lasciati incantare dalle storie rivoluzionarie degli abitanti di Leon o Granada, goditi la natura nella magnifica Isla de Ometepe con i suoi vulcani, laghetti e mare.
Dalle antiche pirmaidi dei Maya di Copan Ruinas ci ritroviamo a nuotare nelle acque cristalline di uno dei paradisi tropicali per antonomasia: Roatan.
Perditi nelle stradine di Suchitoto, mangia una pupusas appena sfornata a Santa Ana, percorri la Ruta de la Flores di Auachapan per scoprire i suoi villlaggi più segreti.
In Guatemala il tempo sembra si sia fermato: antichi edifici dell’epoca coloniale fanno da sfondo a scene di vita quotidiana in colorati abiti tradizionali.
5000 km in auto dal Colorado fino alla costa Pacifica attraverso Utah, Arizona, Nevada, i mitici parchi, le grandi città fino alla California!
Welcome to Miami
Entusiasmante break nella frizzante Miami, tra i suoi grattacieli maestosi di Downtown, l’allegra Little Havana, i suoi alligatori ed il suo shopping sfrenato.
Cercando l'Isla Bonita
Solo un piccolo zainetto, una guida “Routard” ed una macchina fotografica all’avventura verso lo sconosciuto Belize alla ricerca dell’Isla Bonita.
Mexico y fantasia
Un viaggio coi mezzi locali dalla sfavillante Cancùn alle meraviglie Maya di Chichen Itza, Uxmal e Tulùm passando per la antica e coloniale Merida!
Dai grattacieli alla foresta
La strisciolina di terra “d’oro” che unisce due oceani, i grattacieli di Panama City fino alla selvaggia Pararapuru e l’incontro con la tribù degli Embera.
Un paradiso ai Caraibi
Le palme, il mare trasparente dei Caraibi, il sole, le lunghe spiagge, i pellicani, il sorriso della gente, una grande avventura in un paese indimenticabile.
iscriviti alla TRAVEL LETTER
Restiamo connessi!!!
Assicurazione di viaggio
sconto del 10% con codice: TRAVEL10
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.