ASIA

Il continente infinito

“Oriente, peccato non averti conosciuto prima, almeno un secolo prima, per scoprirti ancora nella tua essenza più pura. 

Un’unica cosa quest’Occidente sfrenato non è riuscito a strapparti: la tua tranquillità, la tua serenità, la lentezza con cui scorrono le tue acque e le tue giornate, con cui la tua gente si muove, sia sotto un grattacielo che dentro una capanna di fango.”

Clicca sulle foto e scopri i nostri diari di viaggio !​

Avventura overland dalla capitale Jakarta a Surabaya attraverso la storia di Borobudur e di Yogyakarta, il mare di Batu Karas e le tradizioni Giavanesi.

Naviga lungo il Chao Phraya, lasciati coccolare da un dolce massaggio prima di perderti negli intricati e misteriosi vicoli di Chinatown.

Sognate tra le cupole colorate di Samarcanda; immergetevi nei vicoletti mitici di Bukhara e perdetevi tra i minareti e le moschee della cittadella di Khiva.

La genuinità, la cortesia, il rispetto, la bontà del popolo tagiko ti sorprende e spiazza. Emozioni che non ti aspetti in una terra lontana e ancora inesplorata.

Un viaggio emozionante attraverso infinite pianure protette da imponenti cime innevate, mandrie di cavalli, maestose aquile ed esplosione di natura!

Consigli e curiosità divertenti per tre giorni intensi ed interessanti da vivere in una delle città pià vivaci e cosmopolite di tutta l’Asia Centrale.

I sikh dai colorati turbanti e le lunghe barbe, lo spettacolare Golden Temple fino al suggestivo cambio della guardia al confine indo-pachistano.

Un’emozionante avventura lungo uno dei fiumi più sacri al mondo… percorriamo la sua incredibile storia da Haridwar fino alla mistica Varanasi! 

Perdetevi nel caotico Grand Bazar di Tehran, ammirate i bagdir di Yazd, il deserto di Toudeshk, la magica Isfahan o le case tradizionali di Kashan!

Shopping lungo Orchard Road, una ciotola di noodles a Chinatown, una capatina nella Sultan Mosque dell’Arabic Street per finire con un chai a Little India.

Dal porto di Fukuoka alle montagne del Dewa Sanzan con i macachi delle nevi, la tradizionale Kyoto, le magiche Nikko e Nara fino alla cosmopolita Tokyo.

La sfavillante Seoul, la delicata DMZ, confine con la Corea del Nord, l’antico folklore di Andong, i magnifici templi di Gyeongju fino alla frenetica Busan.

La magica Istanbul, l’avventurosa Cappadocia, la bianca Pamukkale, le epiche Hierapolis ed Efeso fino alla costa egea di Kusadasi ed Izmir. Finale a sorpresa!

Cebu e la sua storia coloniale ci dà il benvenuto nelle Filippine ma noi siamo diretti all’isola di Bohol e alle sue meravigliose spiagge tropicali… e non solo! 

Il solo nome ci fa immaginare tribù nascoste nella jungla, surfisti bruciati dal sole, galli che lottano, mare limpido, pace e tranquillità: Welcome to Bali!

Il piccolo Sultanato del Brunei, immerso nell’isola del Borneo, i suoi canali percorsi da potenti lance, le sue moschee ed il suo amato sultano.

Il selvaggio Borneo malese, con i dolci oranghi nella jungla di Sepilok, i mercati di Kota Kinabalu ed i colorati pesciolini dell’isola di Manukan.

Kuala Lumpur: la sfavillante capitale della Malaysia con le sue luci, i suoi templi, la sua cultura antica e la sua storia. Consigli utili su come viverla al meglio. 

Appassionante avventura on the road dalla vecchia Saigon alla magnifica baia di Halong attraversando il Vietnam più autentico e la sua storia.

Lasciatevi abbagliare dalle suggestive rovine di Angkor Wat, gironzolate per il Russian Market di Phnom Penh e meditate presso il Tuol Sleng di Pol Pot.

L’offerta del riso ai monaci all’alba a Luang Prabang, le giare giganti di Phonsavan, la giungla di Vang Vieng ed i mercati della capitale Vientiane. 

Non ci si stanca mai di sentirlo: Sawadee!

Da Bangkok verso nord… sempre più a nord… tra templi buddisti, mercati galleggianti, combattimenti di muay thai, massaggi e street food, davvero di ogni specie.

Lo splendente Shwedagon è solo una delle mille meraviglie di questa magica terra che sicuramente conquisterà inesorabilmente la vostra anima.

Un mese alla scoperta delle regioni dell’India del Nord, da Varanasi allo splendido Rajastan, tra ghat, mucche sacre, topi venerati, elefanti divini… un nuovo mondo!

Un mese all’avventura da Mumbai a Calcutta passando per Goa, il Kerala ed il Tamil Nadu sempre più addentrati nella dimensione indiana!

Lasciatevi ammaliare dalla storia di Kathmandu, i ghat di Pashupatinath, lo stupa bianco di Bodnath, i templi di Bhaktapur fino al trekking sul sentiero dell’ Annapurna.

Un Paese affascinante visitato pochissimi mesi prima dello scoppio della terribile guerra. Da Damasco ad Aleppo lungo tutta la sua storia. 

I grattacieli svettano maestosi verso il cielo, strade a 7 corsie, centri commerciali giganteschi, lusso sfrenato, si può sciare anche se ci sono 50° fuori: Emirati Arabi.

Indossata la dishdasha (tunica bianca) ed il pregiato kummah (cappello con ricami colorati), ci immergiamo alla scoperta di questo antico sultanato.

Il regno delle 30 isole nel Golfo Persico, della modernissima Al Manama, la sua capitale, del petrolio e delle preziose perle.

Coming soon

I lapislazzuli di Kabul

Un’avventura di vita durata sette mesi in uno dei Paesi più martoriati del nostro tempo e proprio nel periodo più caldo e triste della sua storia.

Coming soon

Una puntatina nella Las Vegas d'Oriente?

Macao: un mix di influenze culturali diverse, si respira un’aria coloniale portoghese in un background cinese. Grandi casinò, centri commerciali e chiese cristiane. 

Coming soon

Passeggiando lungo Tsim Shan Tsui

Hong Kong: città cosmopolita, crocevia tra occidente e oriente, tra business e antiche tradizioni, armonia di grattacieli mozzafiato e natura incontaminata.  

Coming soon

La Corniche sul Golfo Persico

Doha, con i grattacieli avveniristici, le architetture d’avanguardia ispirate all’antica tradizione islamica e la lunga Corniche sul Golfo Persico.

Coming soon

La guida turistica è la Bibbia!

Ripercorrendo i sentieri ed i luoghi sacri vissuti da Gesù, il Muro del Pianto di Gerusalemme, Basilica del Santo Sepolcro, il Golgota e la culla delle religioni… 

Coming soon

Dove nacque Gesù

Una terra controversa e molto ambita che vide i natali addirittura di Gesù Cristo ma che oggi non riesce a trovare la meritata serenità dopo anni di tensioni.

Coming soon

Nel deserto di Lawrence d'Arabia

Le viuzze della capitale Amman, i caravanserragli al confine con l’Arabia Saudita, la pittoresca Petra, l’infinito deserto del Wadi Rum, il dolce Mar Morto…

Coming soon

Una carezza agli elefantini di Pinnawella

Ceylon è piantagioni di tè a perdita d’occhio, è templi buddisti, è batik, è cobra incantati, è cricket nella sabbia rossa, è occhi dolci dei bimbi degli orfanotrofi.

iscriviti alla TRAVEL LETTER

Restiamo connessi!!!

Seguici su INSTAGRAM

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Born2travel - VIDEO

Ultimi Articoli dal Blog