Ponti del 2020

Tutti i ponti del 2020:  date e idee su dove andare

Ormai non si parte più solo per le vacanze estive, ogni occasione e ogni festa è buona per staccare la spina e viaggiare, approfittando così di qualche giorno di relax.

Se il lavoro ed altri impegni non vi permettono di abbandonare tutto e partire, dovrete aspettare le festività per pianificare i vostri viaggi o i vostri week end.
Molte festività del 2020 ricadono a ridosso dei sabati e delle domeniche permettendovi così di allungare la vostra vacanza, altre invece capitano nel mezzo della settimana, concedendovi così solo una breve gita fuoriporta. 

Fin da ora si può cominciare a pianificare quando e dove andare in vacanza quest’anno, per non farsi scappare nessuna opportunità.  
Inoltre, organizzarsi per tempo aiuta a risparmiare, quindi, cosa state aspettando?

Vediamo se il 2020 è un anno fortunato per i ponti vacanzieri.

Tutti i ponti del 2020: 

Pasqua 2020 – Domenica (12 aprile)

Pasquetta – Lunedì (13 aprile)

25 Aprile 2020 – Sabato

1 Maggio 2020 – Venerdì

2 Giugno 2020 – Martedì 

15 Agosto 2020 – Sabato

1 Novembre 2020 – Domenica

8 Dicembre 2020 – Martedì

25 Dicembre 2020 – Venerdì 

26 Dicembre 2020 – Sabato

31 Dicembre 2020 – Giovedì

Sicuramente il ponte lungo della Pasqua scorsa attaccato al 1 maggio non c’è quest’anno, ma con piccoli incastri si riuscirà ad organizzare qualcosa di bello.

Da sabato 11 aprile a domenica 26 aprile, con 9 giorni di ferie si potranno fare ben 16 giorni di vacanza… ciò vuol dire potersi permettere di andare anche dall’altra parte del mondo senza che il fuso orario ci dia troppa noia.

Le mete per questo periodo e per questa quantità di giorni sono davvero tantissime!!! 

Malta, Creta, Tenerife, Maldive, Dubai, Cuba, Formentera, Capo Verde, Marocco, Miami, Cipro, Madagascar, Messico, persino Giappone…. solo per citarne alcune.

E con più di due settimane staccherete davvero la spina e vi rilasserete alla grande senza gravare troppo sulle vostre ferie lavorative.

Se invece non riuscite a prendere 9 giorni di ferie potrete optare per il weekend dal 25 aprile  a domenica 3 maggio. Nove giorni di vacanza prendendone solo 4 di ferie. Non male direi!!
Le Canarie, il Portogallo, i Balcani e molto altro saranno perfetti in questo periodo. Perfino una toccata a fuga in Oriente, magari a Bangkok!

Il 2 giugno capita di martedì, quindi potrete fare il primo vero weekend di mare in relax saltando la toccata e fuga delle classiche 48h.

Il 15 agosto proprio non ci aiuta quest’anno dato che capita di sabato… così come il 1 novembre che cade di domenica. 

Ma guardando più in là ci sorride la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre, che essendo di martedì ci permetterà di organizzare un bel weekend fuori porta, magari tra qualche bel mercatino di natale in Nord Europa.

Meglio portarsi avanti nel pensare a destinazioni papabili e soprattutto nel prenotare presto per poter risparmiare tanti soldini. Viaggiare non costa molto se ci si organizza in anticipo.

Noi consigliamo sempre l’acquisto dell’assicurazione di viaggio così da non perdere nulla in caso non si potesse partire o ancora di più nel caso di “inconvenienti” di viaggio che all’estero avrebbero un costo esorbitante. Noi da un po’ di tempo ormai ci affidiamo a Columbus, professionale ed economica!

Con queste premesse cosa aspettate a prenotare???

Buon anno di viaggetti a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *